Greta Panettieri Quartet & Flavio Boltro

Greta Panettieri Quartet & Flavio Boltro

Greta Panettieri Quartet & Flavio Boltro

Greta Panettieri e Flavio Boltro due anime jazz a confronto.
Lei Virtuosa cantante, fuori dal coro per le sue scelte artistiche e professionali e per il suo rapporto con la voce; dotata di una grande estensione vocale e di una intensità espressiva che le consente di fare breccia nel cuore dell’ascoltatore e di dare sfogo a tutta la sua passione per il Jazz, il funk o per la musica brasiliana. Definita da molti una delle voci più incantevoli del panorama jazzistico del momento. Cresciuta artisticamente a New York, è una musicista dalla personalità vulcanica che sta facendo sempre più parlare di sé in Italia e all’estero.

Lui è uno dei più grandi trombettisti italiani, che fa parte della scena jazzistica mondiale da più di 15 anni. Diplomatosi al Conservatorio di Torino, si è “fatto le ossa” in Italia prima di esibirsi accanto a musicisti di grande levatura come Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, Billy Hart e Billy Higgins, Billy Cobham e Michael Petrucciani. Nell’ambito della sua attività concertistica, attualmente collabora tra gli altri anche con Michel Portal e Laurent De Wilde.
Insieme Greta e Flavio propongono brani del loro repertorio che includono le loro ultime uscite discografiche, tra cui anche il fortunato e acclamato album della Panettieri dedicato alle canzoni di Mina.

LINE UP
Greta Panettieri – voce
Flavio Boltro – tromba
Andrea Sammartino – piano
Daniele Mencarelli – basso
Alessandro Paternesi – batteria